50 anni di coccole

Quest’anno sigikid festeggia un coccoloso compleanno (1968-2018) e coglie l’occasione per esporre più di 200 novità alla Spielwarenmesse di Norimberga, da giocattoli per bambini fino a peluche per adulti.

Le coccole restano sempre il fulcro principale dell’attività di questa azienda a conduzione familiare dell’Alta Franconia. “Con i nostri peluche vogliamo trasformare il mondo in un posto più morbido e… migliore”, dichiara il titolare Axel Gottstein. Questi articoli morbidi e coccolosi stimolano le cosiddette “soft skill” dei bambini, sempre più importanti in un mondo sempre più tecnologico come quello attuale. sigikid si è votata a questa idea e, pertanto, nello sviluppo dei suoi prodotti dedica la massima attenzione non solo alla sicurezza ma anche alla loro coccolosa morbidezza. Anche se oggi la collezione è arricchita da porta-pranzo e ombrelli, sono proprio i peluche, con i loro adorabili nomi, a rendere sigikid un’impresa così amata da ben 50 anni.

sigikid – il mio primo grande amore

La genialità delle cose semplici

Il marchio sigikid festeggia il suo 50° anniversario con una piccola collezione di articoli selezionati per bebè. Questa adorabile collezione è caratterizzata dalle forme del 1968, un chiaro richiami agli inizi dell’impresa, abbinate da materiali moderni e attuali. Un cagnolino per i bambini e un coniglietto per le bambine, presentati su una raffinata cartolina d’auguri per il 50° compleanno, sono le coccolose star di questa edizione speciale, commercializzata con il nome “sigikid Signature”.

I giocattoli per bebè sono come sempre la punta di diamante dei prodotti dell’azienda bavarese di antica tradizione, perché è fondamentale offrire ai più piccini articoli di alta qualità e ben congegnati. Non a caso uno dei motti di questo amato marchio per bambini è: i bambini hanno diritto a un buon design. Anche la collezione Signature per il 50° compleanno dell’azienda è fedele a questa filosofia.

Il fai da te nella cameretta

Quest’anno sigikid presenterà alla Spielwarenmesse un sistema di gioco innovativo per bebè. Con “sigimix” i genitori potranno c,ostruire da sé giostrine, catenine per passeggino o archi attività, realizzando così giocattoli personalizzati per i loro piccoli grazie ai numerosi set di ciondoli ispirati a temi quali il bosco, il prato estivo, ecc. Gli elementi di gioco vanno semplicemente applicati alla relativa base e, naturalmente, possono essere abbinati e sostituiti in qualsiasi momento con altri set. I bebè potranno così confrontarsi sempre con nuovi mondi di gioco entusiasmanti e dire addio alla noia. Tutti gli elementi sono ovviamente morbidi e lavabili.

Un teatro coccoloso per bebè

Con il nuovo burattino nella versione straccetto doudou, sigikid presenta due modelli di gioco in uno per i più piccoli: l’amato straccetto doudou, immancabile compagno della nanna e conforto per i piccini, che diventa un burattino. Prima della nanna, i genitori possono così raccontare la favola della buonanotte animandola con il burattino. Questo morbido amico è poi perfetto per fare compagnia al piccolo addormentato nel suo lettino, per una notte costellata da sogni dolcissimi. Una coccolosa novità di sigikid, naturalmente pratica e lavabile.

Stimoliamo i sensi per sviluppare le soft skill

Quest’anno sigikid presenterà anche un innovativo cuscino gioco alla Spielwarenmesse. Con questo cuscini, i bebè possono iniziare a fare le loro prime esperienze di gioco ancora prima di iniziare a gattonare. La forma a mezzaluna si adatta perfettamente al piccolo mentre sta sdraiato. La particolare conformazione imbottita aiuta i piccini ad assumere la posizione a gattoni per afferrare e scoprire facilmente i vari elementi di gioco. Vengono così stimolati i sensi e, al contempo, il bebè viene incoraggiato a gattonare. sigikid presenta il cuscino attività della collezione “PlayQ”, che stimola con il gioco i sensi, la motricità e le abilità cognitive.

PlayQ – perché vivere è giocare e imparare.

Rockstars per bebè

Papa&Me è il nome della serie lanciata con successo l’anno scorso e dedicata in particolare ai papà. Attraverso fantastici articoli per bebè interpretiamo nuove tematiche che però non sono apprezzate solo dagli uomini. Quest’anno è la volta di “Rockstars”, una collezione che ruota intorno alla musica. Dal carillon a forma di Boombox fino al buon vecchio disco in versione straccetto doudou, i più piccini potranno apprezzare tutta una serie di simpatici strumenti musicali interpretati in chiave ironica. Non manca neppure una giostrina a forma di chitarra elettrica. La collezione viene poi completata da tre rockstar un po’ strambe ma coccolose.

Music was my first love.

Bambole da amare

La bambola sigikid per eccellenza è tornata! Dopo quattro anni sigikid presenta una nuova adorabile bambola dal viso in raffinato vinile modellato. Le Pallimchen, pensate per le bambine e, naturalmente, anche per i bambini, sono state sviluppate dalla designer Nane Roskothen. Le Pallimchen sono delle piccole bambole che crescono sugli alberi come le mele e possono essere raccolte come frutti. Ogni Pallimchen viene quindi fornita con un sacchetto in stoffa coordinato. Queste bambole consentono ai bambini di riprodurre le loro esperienze di vita quotidiana e, soprattutto, ideare dei giochi di ruolo.

Oltre alle Pallimchen, sigikid presenta, sempre in collaborazione con Nane Roskothen, anche una nuova bambola bebè e piccole bambole da coccolare dedicate proprio ai più piccini.

Dove vanno di notte gli occhiali…?

A chi non è ancora successo di arrabbiarsi la mattina perché gli occhiali erano spariti o finiti per terra? Ecco qui la novità per gli occhiali per bambini (e non solo): i due morbidi supporti per occhiali, indossano gli occhiali quando si va a letto. Grazie alle asole applicate, gli occhiali saranno protetti da cadute accidentali e conferiranno a questi morbidi animaletti un look particolare e unico. Con questa soluzione gli occhiali sono al sicuro e i bambini avranno un simpatico articolo decorativo sul comodino che, senza gli occhiali, è perfetto da coccolarsi a letto.

Messaggi coccolosi

“Never let you go” oppure “Always in your arms”, ecco i nomi, carichi di aspettative, dei protagonisti della nuova collezione coccolosa di sigikid, la “Sweet Beasts”. Il loro mix dolcezza ed eccentricità conquisterà di certo grandi e piccini. Il messaggio che vogliono comunicare è che le coccole sono importanti per tutte le persone. Secondo un antico proverbio, chi fa le coccole, non fa la guerra. Le nuove Sweet Beasts si sigikid sono pensate proprio per quei bambini che trovano ormai fuori moda i peluche classici.

Questi piccoli amici coccolosi sono i regali e i compagni ideali per tutti coloro che vogliono dire “Together forever”.

Le coccole sono la sensazione più importante al mondo!

Non si è mai troppo grandi per le coccole!

Peluche per adulti: un’idea che sigikid porta avanti da ben 19 anni. Da allora adorabili ed eccentrici amici come Hase Rumpelfilz o Mopp Toddel affollano gli scaffali di peluche. Ogni anno Beasts Town, la casa di questi originali esseri coccolosi, si arricchisce di nuovi personaggi. I nuovi, stravaganti abitanti sono lo struzzo fuori di testa “HeadUp”, il coccodrillo ingordo “Taste the Tropics” e i due grassi piccioni “Auf der Mauer” e “Auf der Lauer”. La loro particolarità non risiede solo nei materiali e nel design, ma anche nella loro storia, tanto da conquistare una ricca comunità urbana di fan alla ricerca dell’originalità. Per maggiori informazioni consultate il sito www.beaststown.com

Peluche bizzarri proprio come la vita!

Download


Contatto stampa

Su richiesta siamo a vostra disposizione per l‘invio di foto dei prodotti in risoluzione più alta, informazioni dettagliate sui prodotti o, laddove possibile, foto campione per le vostre produzioni fotografiche.

Barbara Posa
Tel. +49 (0) 9201 / 70-504
posa@sigikid.de

sigikid, H. Scharrer & Koch GmbH & Co. KG
Am Wolfsgarten 8
D-95511 Mistelbach

X

Choose Region:

  • North America
  • Europe
  • Asia
flag Deutschflag English / International
flag Françaisflag Italiano
flag Nederlandsflag English / USA
flag Chinese